Tre parole:
Ideas. Worth.
Spreading.

Vogliamo che i nostri partner abbiano un ruolo attivo nel rendere TEDxMilano un successo: un progetto su cui investire insieme.
Questo è un invito e un’opportunità per la tua organizzazione di entrare a far parte della cultura dell’innovazione di TED, focalizzata su idee che vale la pena diffondere.

Perché diventare Partner?

Entra nel network TED

Partecipa ad un progetto di innovazione culturale e sociale a livello globale.

Interagisci
con la nostra community

Un pubblico curioso, aperto, intelligente, con cui condividere i tuoi valori e messaggi.

Incoraggia
una cultura dell’innovazione

Scopri il valore di un’esperienza di edutainment.

Crea sinergie

Speakers, pubblico, community milanesi, partners: diventa protagonista del nostro network e crea sinergie con gli altri attori coinvolti.

Audience Experience

MAIN PARTNER

Fineco è una delle più importanti banche FinTech in Europa. Offre in un unico conto servizi di banking, credit, trading e investimento.

SUPPORTING PARTNER

Gruppo AGSM AIM, multiutility fortemente radicata nel Nord-Est attiva nell’energia elettrica, gas, teleriscaldamento, ambiente e servizi di pubblica utilità.

Jakala è la prima martech company italiana che, grazie ad asset e know-how unici, offre supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology.

LeasePlan Italia, da 30 anni tra i principali operatori nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine, ha l’obiettivo di raggiungere zero emissioni entro il 2030.

The Equity Club è un club deal con l’obiettivo di creare una piattaforma di investimenti per le migliori eccellenze imprenditoriali italiane.

SMART PARTNER

ANIMA è il più grande gruppo indipendente del risparmio gestito in Italia, con un patrimonio in gestione di oltre 194 miliardi di euro e più di un milione di clienti.

B Heroes è un ecosistema di iniziative a supporto della crescita delle startup italiane più innovative per creare un nuovo tessuto imprenditoriale.

MIP è la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, attiva da più di 40 anni nell’erogazione di programmi di formazione manageriale per laureati, professionisti, aziende e istituzioni.

Moleskine è un brand culturale, una piattaforma che offre spazio al talento, premia l’originalità e celebra il pensiero che dura a lungo.

MEDIA PARTNER

Esgnews è la piattaforma degli investimenti sostenibili dove trovare tutte le notizie su Environmental Social e Governance (ESG) delle società.

Green Media Lab Srl SB è una Media Relation e Digital Communication Company con focus su strategie di CSR, sostenibilità economica, sociale, ambientale.

Italiaonline è la più grande internet company italiana, leader nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale.

Parallelozero è un’agenzia che ama raccontare storie e trasformare idee creative in prodotti narrativi per l’editoria tradizionale e la comunicazione corporate.

PRESSToday: lo strumento per la tua rassegna stampa quotidiana. Pochi clic per creare una rassegna professionale, economica e personalizzata.

The Map Report è una testata giornalistica dedicata ai grandi temi della CSR, dell’Innovazione e della Sostenibilità.

Torcha è un progetto editoriale di informazione sui social media. Informiamo Millennial e GenZ sull’attualità e sui temi che sono importanti per loro, con contenuti pensati e creati per essere consumati direttamente sul loro smartphone.

CULTURAL PARTNER

TALK & PRESENTATION DESIGN

Siamo Ghost Presenter: il team che ti affianca nella creazione di presentazioni personali ed efficaci, attraverso consulenza e formazione tailor made.

DIGITAL AGENCY

VitamineD: brand + digital agency è uno studio di comunicazione multidisciplinare a Milano che si occupa di creare identità visive e tutto ciò che concerne la loro declinazione.

GRAPHIC DESIGN

Pop-Eye Studio è uno studio creativo milanese specializzato in progetti digital e di branding per contesti culturali, food e tanto altro.

TRANSLATIONS BY

Translated: traduzioni professionali create da esperti con il supporto della tecnologia, per arrivare a te in modo semplice e veloce. Siamo qui per rendere la lingua un’opportunità.

SI RINGRAZIANO

Barberino’s è il protagonista della rivoluzione della professione del barbiere in Italia, trasformando quella che era una semplice necessità (tagliarsi i capelli o radersi) in una esperienza tutta da godere, di stampo classico ma alla moda.

Edizione 2020

Edizione 2019

FAQ

Come si diventa partner?

Si diventa partner sostenendo le nostre iniziative attraverso un contributo economico oppure attraverso la prestazione di servizi o la fornitura di prodotti in kind.
Da un punto di vista pratico, il processo prevede la firma e l’accettazione di un contratto o di un’offerta.
I nostri partner ricevono poi un documento, nel quale sono definite le nostre linee guida, le tempistiche relative all’organizzazione dell’evento, la relativa comunicazione e i loghi TEDxMilano che i partner possono utilizzare.

Quali tipologie di partnership e benefit sono previsti?

Esistono vari livelli di partnership in funzione del contributo fornito. Il contributo può essere di tipo economico o di supporto all’evento attraverso l’erogazione di servizi o la fornitura di prodotti in kind. Per maggiori informazioni sulle tipologie di partnership e relativi benefit contattateci attraverso il form in questa pagina.

I partner TEDxMilano hanno diritto a biglietti omaggio?

Il numero dei biglietti omaggio riservati ai nostri partner varia in base al tipo di partnership stipulata. Trattandosi di una Conferenza che ogni anno va sold out in poche settimane, la priorità è data al nostro pubblico, tipicamente curioso e “assetato” di “ideas worth spreading”.

Quali sono i temi di TEDxMilano?

La Conferenza annuale TEDxMilano si basa sul concetto di “ideas worth spreading”, idee che val la pena di condividere.
La Conferenza è multidisciplinare, sono presentati circa 10/12 Talk riconducibili ad un TITOLO “ombrello”, diverso ogni anno, che funge da filo conduttore.
Il titolo è volutamente ampio per permettere di presentare Talks che vertono su temi completamente diversi, come previsto dal format di conferenze TED.

Qual è il profilo dei partecipanti?

Il nostro pubblico è piuttosto eterogeneo. In generale, durante le ultime edizioni, circa il 60% dei partecipati era composto da donne e il 40% da uomini.
La suddivisione anagrafica è la seguente: il 46% dei partecipanti ha 25-34 anni, il 36% ha 34-75 anni e il 18% ha 18-25 anni.

Come sono scelti gli Speaker?

La scelta degli Speakers viene fatta direttamente dal team curatoriale di TEDxMilano e dal suo team.
In breve, da linee guida TEDx Global, visionabili alla pagina https://www.ted.com/participate/organize-a-local-tedx-event/before-you-start/tedx-rules:
– gli Speaker non possono essere Partner e i Partner non possono essere Speaker
– l’argomento è “ideas worth spreading”, ovvero idee che val la pena condividere, non sono rilevanti biografie di successo ma autoreferenziali
– lo Speaker è una persona fisica che rappresenta se stessa e non un’azienda

Durante la Conferenza annuale, sono previsti posti assegnati? Il prezzo varia a seconda della posizione in teatro?

Fino ad oggi i posti non sono stati assegnati durante i nostri eventi, per garantire a tutto il pubblico la scelta libera del proprio posto. Riguardo il costo del biglietto, oltre al biglietto standard, è prevista una fascia di prezzo che tiene conto dell’età (sconto per gli under 26) e l’acquisto “early bird” (sconto per l’acquisto in anticipo). Ogni anno valutiamo le nostre politiche di prezzo, che ci riserviamo la possibilità di modificare.

Vuoi scoprire le opportunità
di partnership? Contattaci!